CORTE ATTILEA

La nostra carta dei servizi

Arrivo e partenza

La reception è aperta ogni giorno dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 17.30 alle 19.30.
Il check in è dalle 14.30 alle 19.30. È gradita la comunicazione dell’orario di arrivo.
Il check out deve essere fatto entro le 10.30 della mattina di partenza.
Eventuali esigenze per anticipi o ritardi rispetto a questi orari devono essere comunicate in anticipo, possibilmente per mail. Cercheremo di trovare la migliore soluzione possibile.
All’arrivo gli ospiti devono recarsi subito presso la reception, per consegnare i propri documenti di identità al fine delle formalità di registrazione.
Prima della partenza gli ospiti devono recarsi presso la reception per la riconsegna delle chiavi e per il pagamento del soggiorno. Eventuali danni causati durante la permanenza devono essere dichiarati.
Gli appartamenti vanno lasciati in ordine e liberi da avanzi e rifiuti.
Qualora, a causa di imprevisti, gli ospiti non riuscissero a raggiungere la struttura nell’orario previsto, sono pregati di contattare un responsabile al numero fisso +39 045 7945470 oppure il numero mobile +39 348 9857513.

Permanenza
Norme generali di comportamento

Chi soggiorna nell’agriturismo deve mantenere un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri ospiti, in particolar modo durante le ore di riposo diurne e notturne (periodo di “silenzio” dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 09:00).
Gli ospiti sono tenuti al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’agriturismo negli spazi interni ed esterni. Eventuali danni verranno conteggiati al costo di ripristino. I bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto responsabile. Decliniamo qualsiasi responsabilità per incidenti occorsi a bambini lasciati incustoditi.
Alcune delle aree aziendali sono interdette per ragioni di sicurezza: rispettate i cartelli di divieto. Invitiamo a ridurre al minimo gli sprechi e a contenere i consumi per il rispetto dell’ambiente. Non è consentito agli ospiti far entrare nell’agriturismo persone non registrate per il soggiorno. In caso di visita di parenti o amici, informare preventivamente la reception.

Ospiti a quattro zampe

Gli animali da compagnia sono sempre i benvenuti. Il loro arrivo deve essere comunicato in anticipo. È vietato farli salire su letti e divani e non è consentito il loro ingresso nella zona piscina e nell’area wellness. Nelle vicinanze degli appartamenti gli animali devono essere tenuti al guinzaglio. Gli ospiti devono provvedere alla raccolta e allo smaltimento degli escrementi dei propri animali. 

Volume della televisione e salottini

Il volume della televisione e di eventuali impianti musicali deve essere tenuto basso per rispettare la quiete e l’armonia dell’ambiente, in particolar modo negli orari di “silenzio”.
Per la stessa ragione, vi chiediamo cortesemente di mantenere un tono pacato di conversazione nelle aree comuni interne ed esterne.

Internet

È possibile connettersi gratuitamente a Internet attraverso log in alla rete wi-fi Corte Attìlea. Con il log in l’ospite acconsente al trattamento dei propri dati personali secondo le vigenti disposizioni del DGPR.

Chiavi

Ogni ospite ha in dotazione un mazzo di chiavi per l’appartamento. Questo mazzo contiene anche la chiave per l’attivazione dell’impianto elettrico, che deve essere obbligatoriamente rimossa quando si esce per favorire il risparmio energetico. Può essere richiesto un mazzo aggiuntivo.
Sono in dotazione anche un telecomando apri cancello e chiavi per il locale lavanderia e biciclette e per il cancello sulla ciclabile.
In caso di smarrimento delle chiavi verrà addebitato il costo della sostituzione della serratura.

Dove fumare

È vietato fumare all’interno degli appartamenti e nelle aree comuni. All’esterno è obbligatorio utilizzare i posacenere. Non gettare i mozziconi di sigaretta per terra. Grazie.

Cambio biancheria

Il cambio della biancheria da bagno si effettua una volta ogni 3 giorni. La biancheria pulita viene lasciata davanti alla porta di ingresso insieme a un sacco nel quale vanno riposti gli asciugamani usati. Per eventuali cambi aggiuntivi rivolgersi alla reception. Il cambio aggiuntivo è a pagamento. I bagni sono dotati di set di cortesia e di asciugacapelli. È disponibile un servizio di pulizia giornaliero degli appartamenti. Il servizio è a pagamento e deve essere richiesto alla reception.

Letti extra e culle

Su richiesta degli ospiti e nei limiti consentiti dalle normative è possibile aggiungere negli appartamenti letti supplementari e/o culle. Letti extra e culle sono a pagamento, per informazioni rivolgersi alla reception.

Impianto di climatizzazione

L’impianto è regolato ad una temperatura ideale per le varie stagioni, nel rispetto delle vigenti norme sull’inquinamento atmosferico. La temperatura, la velocità e l’inclinazione del flusso d’aria possono essere personalizzate in ciascun ambiente attraverso il pannello di controllo a parete. Tutte le altre funzioni del pannello sono disattivate e pertanto si invitano gli ospiti a non tentare di modificarle. 
Al fine di evitare gli sprechi, l’impianto si spegne quando porte e finestre vengono aperte.

Piastre elettriche ed elettrodomestici

Le cucine sono dotate di piani di cottura elettrici. Si raccomanda particolare prudenza, soprattutto in presenza di bambini, perché le piastre rimangono roventi dopo lo spegnimento. Non accendere contemporaneamente tutti gli elettrodomestici per evitare un sovraccarico dell’impianto. Il quadro elettrico con i relativi salvavita è posizionato nell’antibagno.
Le istruzioni di tutti gli elettrodomestici sono in un cassetto della credenza della cucina.
È vietato utilizzare apparecchi di riscaldamento elettrici e fiamme libere negli appartamenti.

Stoviglie

Preghiamo gli ospiti di non lasciare le stoviglie fuori dagli appartamenti o sulle finestre e, in caso di pranzi o cene in comune, di riportarle nel proprio appartamento in numero e tipo corretto. È a disposizione un bollitore. 

Raccolta differenziata dei rifiuti

Si effettua la raccolta differenziata per carta, vetro, plastica e lattine, organico, residuo secco. Si invitano gli ospiti a separare i rifiuti per tipologia e a utilizzare gli appositi contenitori all’interno degli appartamenti e nel piazzale del parcheggio. Alla partenza liberare la dispensa e il frigorifero e non lasciare alcun avanzo o rifiuto all’interno dell’appartamento.

Lavanderia

L’uso della lavanderia e delle relative attrezzature (lavatrice, asciugatrice, ferro con asse da stiro, stendini, aspirapolvere, scope, secchi e strofinacci) è libero e gratuito. Gli ospiti devono acquistare i propri detersivi. Per eventuali urgenze rivolgersi alla reception.
La lavatrice e l’asciugatrice possono essere usate alternativamente una alla volta, selezionando il relativo l’interruttore sulla parete. Al termine del ciclo di lavaggio e  di asciugatura, prima di aprire gli oblò attendere lo sblocco automatico dell’oblò.
Ad ogni ciclo di asciugatura deve essere pulito il filtro posto all’interno nella parte bassa dell’oblò.
Gli ospiti sono pregati di non mettere ad asciugare biancheria alle finestre e di non lasciare gli stendini nelle aree di passaggio. 

Furto e smarrimento

Non siamo responsabili per furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura. 

Parcheggio

Il parcheggio non è custodito. Vi consigliamo di chiudere a chiave le autovetture e di non lasciare a bordo oggetti di valore. Le auto non possono essere parcheggiate sulle aree verdi e devono procedere a una velocità massima di 5 km orari. 

Segnalazione di guasti e rotture

Gli ospiti sono pregati di segnalare subito rotture o piccoli danni provocati durante il soggiorno così come eventuali guasti o inconvenienti, che ci impegneremo a risolvere per migliorare il nostro servizio. Le rotture saranno addebitate al prezzo di costo.

Utilizzo della piscina

È possibile accedervi dalle 09.00 alle 20.00.
È vietato l’ingresso ai minori di anni 12 non accompagnati. La profondità della piscina è di metri 1,20 in tutte le sue parti. È vietato tuffarsi e correre attorno alla vasca. Si raccomanda di non bagnarsi a meno di tre ore dal consumo di un pasto. È obbligatorio fare una doccia e sciacquarsi i piedi prima di entrare in acqua. È vietato lo svolgimento di attività in apnea. Prima di accedere alla piscina è necessario prendere visione del Regolamento per il suo utilizzo. 

Utilizzo dell’area wellness

È possibile accedervi dalle 18.00 alle 22.00 previa prenotazione alla reception.
È vietato l’ingresso ai minori di anni 16 non accompagnati.Si raccomanda di non bagnarsi a meno di tre ore dal consumo di un pasto. È obbligatorio fare una doccia prima di utilizzare qualsiasi attrezzatura. Prima di accedere all’area wellness è necessario prendere visione del Regolamento per il suo utilizzo.

Utilizzo area giochi interna e sala biliardo

Le aree giochi sono sempre aperte. Per il rispetto della quiete e del riposo degli altri ospiti è vietato urlare e correre. I giochi vanno riposti al termine del loro utilizzo e i condizionatori e luci dei locali vanno spenti. Eventuali danni alle attrezzature verranno addebitati al prezzo di costo. 

Utilizzo biciclette

Le biciclette e le relative attrezzature (seggiolini, carrelli, caschi, lucchetti, …) sono a disposizione degli ospiti, che le utilizzano sotto la propria responsabilità. Decliniamo qualsiasi responsabilità per incidenti e danni occorsi dal loro utilizzo. Gli ospiti sono pregati di comunicare subito eventuali forature o problemi alla bici, per consentirci di ripristinarle il prima possibile. Eventuali danni alle attrezzature verranno addebitati al prezzo di costo. 

Barbecue

Sono a disposizione degli ospiti alcuni barbecue, che possono essere utilizzati liberamente facendo attenzione a non recare danno alla struttura e a non disturbare gli altri ospiti. Chi utilizza i barbecue deve procurarsi la propria carbonella e deve provvedere alla loro accurata pulizia. 

Vendita prodotti e degustazioni

Presso la reception c’è il punto vendita dei prodotti aziendali. Se non ci trovate, servitevi da soli, segnateli sull’apposita ricevuta e consegnatela alla reception. Verranno addebitati sul conto del vostro appartamento.
Degustazioni dei nostri prodotti possono essere organizzate su prenotazione.

Condizioni contrattuali
Prenotazioni e conferma

Le prenotazioni possono essere effettuate da persone maggiorenni on line, per e-mail o telefonicamente, in quest’ultimo caso con mail di conferma da parte nostra.
La prenotazione si considera confermata con la comunicazione da parte dell’ospite dei dati relativi alla propria carta di credito (Mastercard, Visa).
Dal momento della conferma della prenotazione, in caso di cancellazione da parte del cliente saranno applicate (salvo accordi diversi) le penali di cancellazione più avanti indicate.

Check-in

Il check in può essere fatto dalle 14.30 alle 19.30. È gradita comunicazione dell’ora di arrivo.
In caso di necessità di un check-in anticipato (di mattina) contattateci per tempo per verificarne la possibilità. L’eventuale check-in anticipato non ha di norma costi aggiuntivi.
In caso di necessità di un check-in tardivo (di sera, dopo le 20.30 ed entro le 24.00), contattateci per tempo per verificarne la possibilità. Il check-in tardivo ha un costo aggiuntivo. Il ritardato arrivo non dà diritto a alcun rimborso. Dopo 24 ore di ritardo sulla data di arrivo, in assenza di comunicazioni verrà cancellata la prenotazione e addebitato l’intero importo del soggiorno.
Per la registrazione presso la struttura è necessario presentare un documento di riconoscimento personale valido e fornire una carta di credito. Minori non accompagnati non possono soggiornare presso l’agriturismo.

Check-out

Il check-out deve completarsi entro le 10.30 della mattina di partenza.
Preghiamo di non lasciare cibo, bevande e rifiuti all’interno dell’appartamento. 
Nel caso vi fosse necessità di trattenersi più a lungo, preghiamo di comunicarlo in anticipo per verificarne la possibilità e per consentire il miglior svolgimento delle nostre attività. Per il late check out potrebbe esserci un supplemento da pagare. In ogni caso per partenze dopo le ore 18.00 viene addebitato l’importo di un ulteriore pernottamento.
La partenza anticipata non dà diritto ad alcun rimborso.

Pagamento

Il saldo del soggiorno deve essere versato entro il giorno della partenza alla reception. Per il pagamento viene rilasciata ricevuta fiscale. Richiedere per tempo l’emissione di una fattura o l’eventuale suddivisione del conto tra ospiti.
I metodi di pagamento accettati sono: contanti, carte di credito (Mastercard, Visa), bancomat, bonifico, assegno bancario.

Imposta di soggiorno

Il Comune di Valeggio sul Mincio applica un’imposta di soggiorno per un massimo di 20 pernottamenti consecutivi di persone maggiori di 14 anni non residenti nel territorio comunale. Il nostro agriturismo la riscuote per conto del Comune, incassandola in contanti e rilasciando una ricevuta.
Per le tariffe e i criteri di imposizione si rinvia al regolamento comunale consultabile sul sito www.comune.valeggiosulmincio.vr o richiedibile alla reception. 

Cancellazioni e penali

La disdetta della prenotazione deve essere sempre comunicata per e-mail.
Le cancellazioni sono soggette alle seguenti penali (possono dipendere dal canale di prenotazione):
– sino a 8 giorni prima della data d’arrivo non è applicata alcuna penale
– da 7 a 1 giorno prima della data d’arrivo è addebitato il prezzo di 1 notte
– dal giorno prima della data d’arrivo e in caso di “no-show” è addebitato il prezzo dell’intero soggiorno 

Trattamento dei Dati Personali

Ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016), il trattamento dei dati personali è effettuato con correttezza e trasparenza, per fini leciti e per gli scopi determinati dal rapporto contrattuale relativo al soggiorno presso l’agriturismo, tutelando la riservatezza ed i diritti del titolare.
Tutte le informazioni previste dal DGPR sono disponibili nella documentazione presente in ciascun appartamento e presso la reception.