AZIENDA AGRICOLA

Dalla passione per le cose buone e le produzioni sostenibili, Corte Attìlea coltiva le proprie terre con metodo biologico per produrre uva e vini di qualità, frutta, cereali birra artigianale e birra agricola, olio extra vergine di oliva, marmellate, energia elettrica da fonti rinnovabili.

  • Birre

    Birra artigianale

    Coltiviamo l’orzo, lo maltiamo, lo facciamo trasformare in birra secondo raffinate ricette.

     

     birra rossa Attìlea redAttìlea blonde è una birra artigianale prodotta con orzo coltivato sulle colline moreniche del Garda e lavorata a bassa fermenta-zione. Cruda, non filtrata né pastorizzata, rifermenta in bottiglia e qui completa la sua maturazione, originando una sedimentazione naturale del lievito. Color oro, gusto amaro fruttato, schiuma compatta, è la birra chiara per eccellenza.

    Hell style – IBU (unità di amaro): 2
    Bottiglia 0.5 lt o 0.75 lt. – Gradi: 5,4% vol.

    Attìlea weizen è una birra artigianale molto dissetante e beverina. Poco alcolica, leggera e non amara, ha colore ambro-aranciato e una buona schiuma densa, che rilascia note speziate e fruttate di vaniglia, noce moscata e banana. È leggermente torbida per le proteine del frumento e per i lieviti in sospensione.
    Hefeweizen Style – IBU (unità di amaro): 12
    Bottiglia 0.5 lt – Gradi: 5% vol.

    Attìlea red ha luminosi riflessi ramati, abbondante e persistente schiuma profuma-ta di frutta. Il sapore dolce del malto è ben bilanciato dal luppolo, che conferisce una nota amara, gradevole e pulita. Da versare in un bicchiere a tulipano senza alzare il deposito naturale sul fondo della bottiglia.
    Bock Style – IBU (unità di amaro): 2
    Bottiglia 0.5 lt – Gradi: 7% vol.

  • Vini

    Presto in arrivo.

  • Orzacqua

    orzacqua

    Questa bevanda, originaria dei paesi anglosassoni, è ricca di proprietà nutrienti e dissetanti.
    E’ un ottimo reintegratore di fibre, di fosforo e di rame. Ideale per i ciclisti e gli sportivi!
    Ricca di vitamine e di sali minerali come selenio, calcio, magnesio, ferro, potassio e zinco, OrzAcqua favorisce la diuresi e l’eliminazione di tossine. L’elevata presenza di fibre aiuta a contrastare il colesterolo e a regolare la funzione intestinale.
    Si beve fresca in agriturismo e si può acquistare in bottiglia o bag in box. 

  • Olio extra vergine di oliva

    L’olio extra vergine di oliva è un ingrediente fondamentaolioattileale della cucina mediterranea e, grazie ai suoi naturali antiossidanti, un perfetto coadiuvante per mantenere l’organismo in buona salute. La zona del lago di Garda era conosciuta fin dall’antichità per il suo olio di oliva, che qui acquista caratteristiche organolettiche particolari e delicate e un gusto dalle note fruttate e armoniche, in grado di soddisfare tutti i palati e tutte le esigenze gastronomiche. A Corte Attìlea la raccolta delle olive è fatta a mano da piante di Leccino (40%), Frantoio (40%), Pendolino (20%). La frangitura affidata a un frantoio a ciclo continuo a freddo. Il nostro olio ha colore giallo tenue e brillante, odore intenso di olive con note di erba e fieno.

    Acidità % 0.2
    Perossidi 02 at/Kg
    Polifenoli mg/kg 58
    Bottiglia 500 ml

  • Cereali

    Corte Attìlea è associata al COBI, il Consorzio Italiano dei Produttori dell’Orzo e della Birra, e propone una completa gamma di alimenti a base di cereali (orzo, grano turco, frumento): granaglie, semole, farine, polveri tostate. Provate le nostre ricette: scoprirete tutti i gusti e i valori nutrizionali del cereale “padre” di tutte le birre.malto nero